Terni, ruba crema antirughe da negozio del centro: 47enne marocchina denunciata

Altre due persone fermate dalla polizia nella giornata ieri, nell’ambito degli ormai costanti servizi di pattugliamento e monitoraggio del territorio.

Il primo intervento, eseguito dagli uomini della volante, riguarda una cittadina marocchina di 47 anni. La donna, usciva da una profumeria del centro in tutta tranquillità dopo aver pagato un pacchetto di fazzoletti, salvo però far scattare l’allarme del negozio.

Fermata dal pronto intervento degli agenti, nella borsa sono stati ritrovati due confezioni di crema antirughe, con le confezioni danneggiate nel tentativo di rimuovere le placche antitaccheggio. La merce è stata prontamente restituita ai negozianti mentre la donna, regolarmente residente a Terni, è stata denunciata per furto aggravato.

Più articolata l’operazione che ha portato alla denuncia di ieri di un reatino di 37 anni.

L’uomo, accusato di tentato furto d’auto, era stato allontanato da Terni con un provvedimento del Questore Messineo, lo scorso 24 agosto.

Teoricamente, non sarebbe potuto tornare a Terni fino al 2020, ed invece è stato fermato dagli agenti della DIGOS, poco dopo esser stato visto prendere il portafogli dalla borsa di una ragazza.

La vittima, appena subito il furto, ha visto l’arrivo in suo soccorso degli uomini della DIGOS, a cui ha immediatamente indicato la via presa dal ladro, riuscendolo ad afferrare poco più in la, nei pressi di Piazza Tacito.

L’uomo nascondeva dentro lo zaino la cifra estratta dal portafogli, mentre lo stesso è stato ritrovato poco distante, tra la saracinesca e la vetrina di un negozio.

Doppia denuncia per lui, non solo per il furto ma anche per non aver ottemperato alla misura del divieto di ritorno per tre anni a Terni.

Stampa