Terni, ruba gioielli e orologio dopo 2 ore di lavoro: badante rumena denunciata

Durante un recente ricovero ospedaliero, una signora ternana di 70 anni aveva conosciuto una giovane futura mamma che le aveva fatto una buona impressione e che si era offerta di sbrigare le faccende domestiche al rientro dall’ospedale. Così, venerdì mattina ha lasciato che la giovane, una cittadina rumena residente a Terni, le pulisse la casa, pagandola per le due ore di lavoro. La sera, prima di uscire, la 70enne voleva indossare l’orologio e altri oggetti in oro e si è accorta che erano spariti.

Il giorno dopo si è rivolta alla polizia di Stato, denunciando l’accaduto. Immediati gli accertamenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che hanno permesso di identificare la giovane che nel frattempo era partita insieme al compagno per il mare. Gli agenti hanno subito controllato i Compro oro della città e in uno di questi è saltato fuori l’orologio della signora. Insieme all’orologio, venerdì pomeriggio, la donna, che è stata riconosciuta dal proprietario, aveva venduto anche altra merce – sulla quale sono tuttora in corso accertamenti – per un ricavo di circa 900 euro. Nel corso dei controlli nei vari negozi, è emerso che la giovane era una cliente conosciuta per aver effettuato in passato numerose transazioni.

E’ stata denunciata per furto aggravato. Denunciata anche la titolare del Compro Oro, che non ha registrato la transazione, per la violazione delle prescrizioni riportate nella licenza del questore.

La questura di Terni invita “i residenti, soprattutto gli anziani che vivono da soli a non fidarsi mai degli sconosciuti e a non affidare mai i loro risparmi, né oggetti di loro proprietà senza prima essersi consultati con parenti o, in mancanza, con le Forze di Polizia, sempre raggiungibili 24 ore su 24 ai numeri di emergenza”.

Stampa