Terni, rubano borse con soldi da auto ferma in area di servizio: due ladri arrestati
Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Giove (Terni) erano appena arrivati al casello autostradale dove stavano istituendo un posto di controllo, quando hanno ricevuto la segnalazione di un agente della polizia municipale di Attigliano (Terni) che, libero da servizio, passando con la propria autovettura, in una stradina laterale aveva notato due persone che trafficavano in modo sospetto con delle borse.
La pattuglia dell’Arma è intervenuta sul posto dove ha bloccato ancora con le “mani nel sacco”, o meglio nei bagagli rubati, due uomini. Si trattava di un 40enne ed un 37enne originari di Melito di Napoli, già arrestati e denunciati per furti su auto in sosta lungo tutta la A1 ma anche per furti di altro tipo, per la commissione di truffe con la tecnica del “pacco” ed il possesso di biglietti ed abbonamenti per le partite di Serie A falsificati. Al momento dell’arrivo dei militari i due si stavano disfacendo delle borse rubate da un’autovettura in sosta nell’area di servizio della A1 di Mascherone.
Nel corso del controllo, effettuato anche con l’ausilio di un equipaggio della polizia municipale di Attigliano, i carabinieri hanno sequestrato il bottino: quasi 2.500 euro in contanti, una cinquantina di dollari americani, una macchina fotografica ed uno smartphone. Tutto è stato riconsegnato al legittimo proprietario. I due campani sono stati reclusi nel carcere di Terni.