Terni, rubano cellulare al barista poi aggrediscono poliziotti: fratello e sorella arrestati

Ieri notte, poco dopo la mezzanotte, è stato richiesto l’intervento della polizia in un bar di San Giovanni, a Terni. A telefonare al 113 era stato il proprietario del locale che aveva subito il furto del cellulare da parte di due giovani ternani, fratello e sorella.

Quando gli agenti sono arrivati, hanno trovato l’uomo che stava discutendo animatamente con i due. Mentre tentavano di riportare la calma, improvvisamente la ragazza si è rivolta ai poliziotti con insulti e frasi violente. A quel punto il fratello ha spintonato un agente, l’ha afferrato per il collo ed ha ingaggiato una colluttazione nel mezzo della quale ha anche cercato di rompere una bottiglia di birra per utilizzare il vetro tagliente contro i poliziotti.

Anche dopo l’intervento di una seconda Volante i due giovani hanno continuato ad aggredire i poliziotti con calci e graffi, tentando anche di morderli. I due sono stati immobilizzati e accompagnati in questura dove sono stati tratti in arresto e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il pm di turno, Elisabetta Massini, ha disposto che i due venissero trattenuti presso le camere di sicurezza della questura in attesa dell’udienza con rito per direttissima.

Entrambi, benché solo 20enni, hanno dei precedenti. La ragazza era già nota alla polizia per reati di rissa, lesioni personali e molestie alle persone, mentre il fratello era già stato arrestato lo scorso anno per gli stessi reati.

Stampa