Terni, rubano più volte il bancomat del vicino: due giovani arrestati

Una coppia di 19enni, lui rumeno e lei colombiana, residenti a Terni. Nel tempo hanno conquistato la fiducia di un loro vicino di casa, un 86enne ternano, e l’hanno derubato molte volte prelevando soldi dal suo bancomat.

I due sono entrati in casa dell’anziano fingendo di vedere come stava e, senza farsi notare, si sono appropriati del bancomat e del relativo codice. Con una scusa sono usciti e si sono precipitati al più vicino sportello bancomat per fare un prelievo. Appena incassata la somma, i due giovani hanno visto sopraggiungere una pattuglia dei carabinieri che stava perlustrando la zona, si sono agitati ed hanno cercato di svicolare attirando l’attenzione dei militari che li hanno subito bloccati. Dal controllo dei due, con precedenti per furti, è emerso quanto avevano appena commesso.

I successivi accertamenti hanno poi evidenziato che non era la prima volta che i due derubavano l’86enne, avendo già prelevato con lo stesso metodo circa 4 mila euro in oltre 20 prelievi. Entrambi sono stati allora arrestati e posti ai domiciliari nelle loro rispettive abitazioni in attesa del processo per direttissima. Il ragazzo, che aveva addosso anche una quindicina di grammi di hashish, è stato anche segnalato come assuntore di droga alla prefettura di Terni.

Stampa