Terni, rubano vestiti da cassonetto Caritas: imprenditore e compagna arrestati

Hanno scassinato un contenitore della Caritas ed hanno rubato i vestiti che erano all’interno. A compiere il furto non sono stati, come altre volte, degli stranieri in difficoltà appena giunti in Italia ma un imprenditore 54enne di Spoleto e la sua compagna rumena 29enne disoccupata. La coppia è stata arrestata. E’ accaduto a Terni.

In base a quanto ricostruito dai carabinieri, la giovane ha usato un piede di porco per forzare il cassonetto posto in via Oberdan, ha preso gli indumenti ed è salita sull’auto dell’uomo che si è allontanata. Un cittadino ha però visto la scena ed ha ripreso tutto con una videocamera chiamando poi il 112 e fornendo dati precisi sulla Ford bianca con la quale i due erano fuggiti.

L’auto è stata rintracciata e bloccata sulla Flaminia nord mentre cercava di dirigersi verso Foligno. Nell’auto, sottoposta a sequestro amministrativo perché priva di copertura assicurativa, i militari hanno scoperto, oltre al piede di porco utilizzato per lo scasso e altri strumenti per lo scasso, anche 52 capi di abbigliamento e scarpe di lusso presumibilmente provento di un altro furto.

Durante l’udienza direttissima, è stato convalidato l’arresto dei due e poi sono stati rimessi in libertà.

Aggiornamento ore 15,25: Sui motivi che hanno spinto i due a compiere il furto sono ancora in corso accertamenti dei carabinieri ma sembra che l’imprenditore e la compagna non avessero particolari problemi economici. Sono invece risultati già inquisiti in passato per episodi analoghi.

Stampa