Terni, sabato notte rissa a piazza dell’Olmo, video. Associazione residenti: ”Città pericolosa”
L’associazione “Vivere il centro storico”, denuncia l’episodio e torna a criticare una situazione ritenuta “pericolosa”. Il presidente dell’associazione, Marcello Giovannetti, in una nota spiega che la rissa è scoppiata “dopo l’ennesima nottata (ormai tutte le notti) di grida rottura di bottiglie e bicchieri, pisciate varie, vomiti ecc”.
Scrive ancora il presidente di Vivere il centro storico: “Nonostante gli esposti dei residenti, gli incontri con il vice questore e il comandante della caserma dei carabinieri, le continue chiamate telefoniche notturne alle forze dell’ordine, polizia municipale, polizia e carabinieri, la situazione peggiora ogni notte di più. I locali continuano, in barba ad ogni divieto, a erogare bevande alcoliche sui bicchieri e su bottiglie di vetro a tutti, tavoli all’aperto fino all’alba. I locali continuano, in barba ad ogni divieto, a erogare bevande alcoliche sui bicchieri e su bottiglie di vetro a tutti !!!!!! e tavoli all’aperto fino all’alba. E nessuno interviene. Altro che muro di gomma, non c’è più sicurezza per i residenti. Ma che città è questa? Questa è una città pericolosa, abbandonata da istituzioni e forze dell’ordine. Si aspetta forse che succeda l’irreparabile?”.
Conclude Giovannetti rivolgendosi a Di Girolamo: “Altro che città sicura, signor sindaco perché non fa una passeggiata nel centro storico dopo la mezzanotte per rendersi conto di persona fino a che punto lo ha fatto degradare?”.
IL VIDEO DELLA RISSA A PIAZZA DELL’OLMO: