Terni, scippo in centro: donna cade e sbatte testa, scippatori fuggono in auto e rischiano investimento

Scippo nel pieno centro di Terni con la vittima ferita e una rocambolesca fuga in auto che ha rischiato di provocare altre serie conseguenze. E’ accaduto intorno alle ore 20,15 in Largo Ottaviani, tra piazza Dalmazia e piazza San Francesco.

Secondo una prima ricostruzione, un giovane si è avvicinato ad una donna che si trovava a transitare a piedi a pochi metri dal bar Ambassador ed ha iniziato a strattonare la borsa per appropiarsene. La signora ha tentato di opporsi ma è stata sopraffatta ed è finita a terra, forse battendo anche la testa.

Lo scippatore è immediatamente entrato in auto, una Renault Clio di colore blu, a bordo della quale pare vi fosse anche una ragazza, e si è dato ad una precipitosa fuga: prima si è diretto verso piazza San Francesco, quindi avrebbe cercato di imboccare verso piazza dell’Olmo per poi tornare indietro a retromarcia. Proprio nel corso di quest’ultima manovra ha seriamente rischiato di investire diverse persone che nel frattempo avevano inseguito la vettura nel tentativo di bloccarla.

Sul posto è giunta una volante della polizia, che ha raccolto informazioni utili per rintracciare il responsabile (pare che alcuni testimoni siano riusciti a leggere e appuntarsi anche il numero di targa) e un’ambulanza per soccorrere la vittima dello scippo che è comunque rimasta cosciente.

Stampa