Terni, scuole in visita guidata in questura, alunni incontrano la polizia

Ieri pomeriggio alcuni alunni della scuola “G. Mazzini” hanno visitato la sede della polizia di Stato di Terni nell’ambito del progetto “Educazione alla Legalità”, che come ogni anno – ormai da una decina di anni – prevede incontri con le scuole locali finalizzati ad illustrare le modalità, i protagonisti e gli scopi dell’attività della polizia di Stato, al fine di avvicinare il più possibile i ragazzi al tema della legalità.

Accompagnati dalle insegnanti, i ragazzi hanno visitato gli uffici della questura e della polizia stradale, dove gli operatori hanno mostrato in particolare la sala operativa, il gabinetto provinciale di polizia scientifica e la squadra volante. Naturalmente, il momento più esaltante della visita è stato quando hanno potuto “guidare” una vera auto della polizia.

Al termine, il dirigente dell’ufficio generale e soccorso pubblico, Giuseppe Taschetti, ha consegnato ai ragazzi un diploma, a ricordo di un pomeriggio di scuola piacevolmente diverso.

La questura fa sapere che per prenotare visite guidate nella sede della polizia di Stato ternana, le scuole possono scrivere un’e-mail a: urp.quest.tr@pecps.poliziadistato.it.

Stampa