Terni, si accampano sulla terrazza del Caos: due nordafricani con precedenti allontanati
Si sono accampati sulla terrazza del complesso museale di Terni, il Caos, per passare la notte. A vedere i giacigli dei due giovani sono stati dei residenti che hanno segnalato il fatto alla polizia. Quando gli agenti sono arrivati alle prime luci dell’alba, li hanno trovati che dormivano; li hanno svegliati e portati in questura.
Si trattava di due personaggi già noti alle forze dell’ordine, un minore egiziano e di un 22enne tunisino, protagonisti di un episodio criminale commesso soltanto un paio di settimane fa. In quell’occasione avevano derubato un giovane ternano nel centro di Terni, poi all’arrivo della polizia, il minorenne aveva dato in escandescenze danneggiando pesantemente diverse automobili parcheggiate e aggredendo gli agenti.
Il minorenne è stato nuovamente affidato ad una struttura protetta (dalle quali continua a fuggire) mentre per il suo amico, con precedenti anche per spaccio di droga e che ha presentato ricorso a Palermo contro il rigetto della richiesta d’asilo, è stato emesso un foglio di via obbligatorio per Palermo con divieto di ritorno a Terni per i prossimi tre anni.