Terni, si reca a casa di un’amica, ruba gioielli e li rivende a compro-oro: rumena denunciata

Aveva rubato alcuni gioielli di una sua connazionale per poi rivenderli a tre compro-oro della città. Questo è quanto accertato dalle indagini condotte dai carabinieri di Terni che hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato una cittadina rumena di 35 anni.

Nel dettaglio, la donna si era recata a casa di una sua amica, anch’essa rumena, con la scusa di volergli regalare alcuni suoi vestiti. In occasione della visita invece, la 35enne ha approfittato di un momento di assenza della sua connazionale per introdursi in camera da letto e rubare dal comò diversi gioielli. Nei giorni successivi la ladra ha rivenduto la refurtiva a tre compro-oro della città (acquistati in maniera assolutamente regolare dai tre negozianti, spiegano i carabinieri) per un ricavo complessivo di circa 1.500 euro.

I carabinieri di Terni, seguendo anche i sospetti della derubata, sono riusciti ad accertare l’accaduto e, a seguito della perquisizione nella casa della 35enne rumena, hanno rinvenuto un anello non ancora rivenduto appartenente alla vittima. In seguito al ritrovamento dell’anello la donna ha confessato tutto l’accaduto ed è stata, poi, denunciata per furto in stato di libertà.

Stampa