Terni, sindaco indagato, Pd: “Certi della correttezza dell’operato di Di Girolamo”
Il Partito Democratico di Terni rinnova la fiducia nell’operato del sindaco Leopoldo Di Girolamo dopo la notizia delle indagini che lo riguardano. In una nota congiunta il segretario comunale Pd Jonathan Monti e il segretario provinciale Carlo Emanuele Trappolino si dicono certi della correttezza dell’operato del primo cittadino.
Scrivono Monti e Trappolino: “Rispettiamo il lavoro della magistratura e siamo certi di poter contare su una rapida e puntuale verifica dei fatti che possa portare elementi di chiarezza rispetto alle indagini che si stanno concentrando, da diversi mesi, sul Comune di Terni; così come siamo certi della correttezza, anche legale, dell’operato del sindaco Leopoldo Di Girolamo e della amministrazione da lui guidata”.
Proseguono i due rappresentanti del Pd ternano: “Apprendiamo la notizia dal sindaco segno inequivocabile della trasparenza che guida l’azione politica e istituzionale di Di Girolamo e della lealtà su cui è costruito il suo confronto con la città e i cittadini. Ribadiamo la nostra fiducia e il nostro pieno sostegno a Di Girolamo, che siamo convinti saprà dimostrare, oltre evidentemente alla sua estraneità ai fatti contestati, anche uno spirito di servizio e di collaborazione con quanti sono impegnati nelle indagini”.