Terni, sorpresi in automobile con 5 chili di droga dal valore di 100 mila euro: due tunisini arrestati

Ieri, nel tardo pomeriggio, i carabinieri di Terni hanno arrestato un uomo e una donna tunisini poiché nel corso di un normale controllo sono stati sorpresi essere in possesso di una grossa quantità di droga: oltre 5 chili di fumo.

Nel corso di ordinari controlli del territorio, l’attenzione dei carabinieri è finita su una vecchia e malconcia Yundai Lanos che stava transitando. I militari, pensando che avrebbero potuto riscontrare delle irregolarità a causa delle condizioni del veicolo, lo hanno fermato. A bordo viaggiava una coppia di tunisini, B.F. 45enne pregiudicato per spaccio e H.S. donna 35enne: fin da subito hanno mostrato nervosismo. Dopo qualche primo accertamento, i carabinieri hanno elevato una multa per mancata revisione dell’automobile.

Il fatto che B.F. fosse pregiudicato per stupefacenti ha però spinto i militari a perquisire la vettura: una decisione che ha permesso di scovare, celati nel bagagliaio, cinque panetti di hascisc per un peso complessivo di 5 chili e 100 grammi. I due non hanno dato spiegazioni sulla provenienza della droga che, se fosse stata messa in commercio, avrebbe potuto rendere circa 100 mila euro. Gli arrestati si trovano ora nel carcere di Sabbione, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Stampa