Terni, spaccia droga dalla finestra di casa: “insospettabile” 26enne ternano arrestato
Spacciava droga direttamente da una finestra della sua abitazione, al piano terra di un palazzo di Borgo Rivo, a Terni. Si tratta di un 26enne ternano disoccupato, “insospettabile” secondo i carabinieri che lo hanno arrestato.
In casa, nascosti all’interno di un armadio della camera da letto del giovane, i militari hanno trovato 250 grammi di hascisc, 50 di cocaina pura (dal valore di circa 5 mila euro) e un’altra piccola quantità di marijuana, oltre a tutto il materiale per il confezionamento della droga.
Il ragazzo, che vive con i genitori – estranei ai fatti secondo gli investigatori – è stato individuato nel corso dei controlli del territorio contro lo spaccio, estesi dal centro alle periferie. In particolare – ha riferito in una conferenza stampa il comandante della compagnia di Terni, Dario Allegretti – i carabinieri hanno notato che in città sta emergendo un nuovo fenomeno, in base al quale vengono spesso sorprese a spacciare anche persone, proprio come il 26enne, senza alcun precedente penale. Per questo l’operazione che ha portato all’arresto è stata ribattezzata “Insospettabili”.
A destare l’attenzione dei carabinieri, in questo caso, è stato il via vai continuo nei pressi dell’abitazione, segnalato anche dai vicini del ragazzo, ritenuto molto attivo nel settore dello spaccio. I suoi clienti, sempre secondo quanto accertato dall’Arma, erano per lo più giovani tossicodipendenti.