Terni, spaccio, risse e minaccie alla polizia, arrestati un Egiziano e due Gambiani

Nella giornata di martedì gli agenti della squadra volante della polizia di stato hanno intercettato un minorenne egiziano a bordo di una bicicletta tipo mountain-bike, che è  risultata rubata pochi giorni prima. Il mezzo è stato riconsegnato al legittimo proprietario che ne aveva denunciato il furto, mentre il minore straniero denunciato in stato di libertà per ricettazione ed è stato riaffidato all’associazione di Terni dove il ragazzo era già in carico.

Nel corso della giornata di ieri gli operatori della squadra volante sono poi dovuti intervenire presso una abitazione data in locazione ad una associazione che si occupa della gestione dei richiedenti asilo per un cittadino del Gambia che senza averne titolo aveva occupato un posto letto. Sul posto lo straniero ha assunto un atteggiamento di sfida verso i poliziotti, ingaggiando con gli stessi un corpo a corpo, risoltosi solo con il ricorso da parte delle forse dell’ordine dello spray al peperoncino, che ha consentito di immobilizzare il gambiano e portarlo in sicurezza in questura per le verifiche del caso. Lo straniero è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.

Sempre nella giornata di ieri un altro cittadino del Gambia si è reso responsabile di minaccie aggravate, avendo brandito un coltello da cucina nei confronti di un connazionale, entrambi ospiti di una struttura di accoglienza. Lo straniero è stato denunciato in stato di libertà per il reato commesso e segnalato alla locale prefettura, essendo anche in possesso di 2,5 grammi di hashish.

 

Stampa