Terni Steelers Football vincenti a Pescara, ma per i playoff c’è da attendere

Dovevano vincere e l’hanno fatto. Gli Steelers Terni hanno espugnano 34-6 il Donati di Pescara, campo dei Crabs e tornano in testa al proprio raggruppamento del campionato di football a 9 di Terza Divisione. I playoff sono di nuovo a portata di mano ma dopo la  sconfitta a Perugia non saranno più i soli artefici del proprio destino. Dovranno infatti attendere la prossima settimana la sfida fra Grifoni e Minatori Cave.

Solo una sconfitta dei perugini garantirebbe la possibilità di passare il turno perchè le due squadre sarebbero in parità e si andrebbe al conto dei punti. Diversamente, Perugia accederebbe al turno successivo mentre  i ragazzi di Limongelli dovranno passare per le wild card per accedere ai playoff, insieme a tutte le seconde classificate e alle sei migliori terze.

La partita di Pescara ha avuto uno strano andamento: primo quarto “in bianco”, con un gioco spezzettato e le squadre che non trovano quasi mai il varco buono. Mentre nella seconda frazione Terni prende il largo: due touchdown e altrettante trasformazioni in 120 secondi portano i gialloneri sul 14-0. Crabs che faticano, ma comunque riescono a rendersi pericolosi nel finale, andando vicinissimi al touchdown. Che invece realizzano fra le contestazioni locali ancora gli Steelers nel finale: Pescara reclama un fallo, ma il punto è convalidato. Senza trasformazione, si va al riposo sul 20-0.

Steelers che faticano nella terza frazione, perchè Pescara non ci sta, ma trovano comunque un terzo touchwdown. I locali nel  sfruttano qualche errori di troppo di Terni, che perde yard e vanno a segno. Poi avanti a strappi, con molti errori da una parte e dall’altra, sino a 1′ dalla fine, quando gli Steelers sfruttano una palla persa dai Crabs e vanno in end zone, con relativa trasformazione: si chiude dunque 34-6

 

 

 

 

Stampa