Terni, strada di Poscargano, i cittadini si lamentano: “Buche di ben oltre 20 centimetri”

Ennesima denuncia delle pessime condizioni delle strade di Terni. Questa volta le proteste riguardano Strada di Poscargano, in particolare dai civici 32 al 40, fino al ricongiungimento con Strada di Carone, nella campagna di Collescipoli.

Secondo Emanuele Pettorossi, percorrere quelle vie con normali automobili è impossibile, a meno di non rischiare l’integrità della stessa, rendendo agevole il transito solo a fuori strada e trattori, per non parlare della difficoltà ad attraversare le vie in questione su due ruote.

Nella zona sono presenti buche di ben oltre 20 cm con diametro che supera il metro, e come giustamente si chiede il nostro lettore, non vogliamo sapere quali difficoltà si troverebbero ad affrontare mezzi di soccorso in situazioni di emergenza.

Per Emanuele le difficoltà economiche del comune di Terni sono ampiamente comprensibili, ma lavori di minima manutenzione, sopratutto nelle zone più dissestate, costerebbero obbiettivamente poche centinaia di euro.

Sperando in un intervento, Pettorossi conclude con un’affermazione quanto mai veritiera: “i voti di noi cittadini residenti in campagna valgono quanto quelli di coloro che vivono in città,pertanto speriamo che l’amministrazione provveda alla sistemazione del tratto di strada interessato.”

In merito era già intervenuto il consigliere comunale Pasculli (M5S) che in un video presente sulla sua pagina FB denunciava già settimane fa la condizione di quelle zone.

Ricordiamo che il problema era stato sollevato anche durante l’ultimo question time a Palazzo Spada dove l’assessore Corradi ha annunciato che è stata bandita una gara tramite MEPA per interventi in via Euclide, via Casali e via Archimede e strada di Poscargano. Il bando, da 200 mila euro circa, scade il 23 Agosto, quindi ci attendiamo sviluppi a breve.

Stampa