Terni, successo per l’evento Braciami è… Tipiko Festival
Successo di pubblico per “Braciami è… Tipiko Festival”, rassegna che ha animato il parco delle piscine dello Stadio a Terni dal 31 agosto fino al 3 settembre.
Il nuovo format ideato dagli organizzatori è stato molto apprezzata dai visitatori. Carne alla brace e street food italiano e internazionale hanno richiamato, per quattro giorni, il pubblico delle grandi occasioni non solo ternano, ma proveniente anche dalle città vicine. Un evento che ha riscosso ampi consensi sotto tutti i profili: organizzazione, spettacoli, musica, balli, degustazioni e gastronomia.
“Bilancio più che positivo – spiega Andrea Barbarossa, di Eventi.com e organizzatore della manifestazione – per la rassegna ospitata al parco delle piscine dello Stadio. Molto apprezzata dal pubblico la buona cucina, ma anche gli spettacoli e la musica.”
“Per ‘Dado in canta la notizia’ e per il concerto degli Altoforno abbiamo dovuto chiudere i cancelli per far defluire i presenti e permettere a chi era fuori di entrare. Vincente anche la scelta di proporre, oltre la carne alla brace, anche la formula dello street food italiano e internazionale con la cucina spagnola.”
“Abbiamo voluto far riscoprire i veri sapori della cucina umbra e italiana. I buongustai e non solo hanno potuto gustare ed apprezzare la carne e i saluti umbri, ma anche olive ascolane, arrosticini abruzzesi, pesce fritto, hamburger di chianina o di scottona, vera pizza italiana e saccoccia romana. Non sono state apprezzate solo le eccellenze del cibo di strada, ma anche le degustazioni dei vini umbri. Inoltre il pubblico nei numerosi beer truck presenti ha
potuto assaggiare birre artigianali, tra cui la chiara Weiss, la bionda Pilsner e
l’ambrata Pale Ale. Molto apprezzate anche le performance a cura delle piscine
dello Stadio”.
Consensi anche per “Wine & Spa”, percorso rilassante nella Spa piscine dello Stadio. I partecipanti hanno potuto scegliere tra sauna, bagno turco, docce aromatizzate, vasca idromassaggio. Il tutto è stato accompagnato da una degustazioni di vini del territorio, abbinati a salumi e formaggi della Valnerina.
Per il prossimo anno sembrano non esserci dubbi sul ripertersi dell’iniziativa.
“La location – conclude Barbarossa – sarà sempre il parco delle piscine dello Stadio. La rassegna si svolgerà, come per questa edizione, tra fine agosto e primi di settembre, ma vogliamo ospitare più operatori. Insomma uno street food più ampio. Confermeremo anche il cambio da effettuare alla cassa, euro-lire, che è molto piaciuto a chi è venuto alla rassegna”.
L’evento è stato organizzato da Eventi.com in collaborazione con Piscine dello
Stadio e associazione culturale “Gente di strada”.