Terni, svuotava garage a bordo di un motorino rubato mentre era ai domiciliari. Arrestato 50enne ternano

D.U., ternano di 50 anni, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Terni con l’accusa di tentato furto aggravato, ricettazione e possessoingiustificato di arnesi da scasso.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, si era introdotto all’interno del garage di un’abitazione per ripulirlo di tutto gli oggetti che riusciva a trovare, salvo essere scoperto dal padrone di casa che ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine.

Una volta fermato dai carabinieri, gli uomini dell’arma hanno anche scoperto che il 50enne era gravato da arresti domiciliari, e che in quel momento stava usufruendo delle sue due ore di permesso giornaliere.

Come se non bastasse, l’uomo viaggiava a bordo di un motociclo rubato circa un mese prima da uno dei garage di un condominio vicino, trasportando nel bauletto tutto il necessario per compiere operazioni di scasso

Il motociclo e la refurtiva sono stati restituiti ai legittimi proprietari mentre l’arrestato è stato ricondotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo.

Stampa