Terni, tagli in vista alla Novelli. Possibile acquirente per il sito di Amelia
Aria pesante alla Novelli. Domani ci sarà il tanto atteso incontro al Ministero per lo Sviluppo Economico, che dovrà far luce soprattutto sulla questione stipendi, pagati in ritardo e a singhiozzo ma intanto trapelano novità importanti, per nulla rassicuranti. Lo stabilimento di Terni infatti, a quanto sembra, potrebbe attuare dei tagli al personale.
Ma la struttura potrebbe essere destinata ad uno smembramento. Sembra infatti che una cooperativa umbra sia interessata ad acquisire il solo sito di Amelia. Per ora si tratta solo di voci, che però rimbalzano da dentro lo stabilimento. Domani, al tavolo del Mise ci saranno i sindacati ed il consiglio di amministrazione oltre all’amministratore delegato Alberto Alfieri, al coordinamento nazionale del gruppo agroalimentare.
Di sicuro, ci sarà da capire se arriveranno soldi freschi nelle casse del gruppo, necessari per pagare gli stipendi. Ma è chiaro che l’incontro sarà chiave per disegnare il futuro di una delle strutture economiche più importanti del comprensorio