Terni, Ternana calcio e associazione I Pagliacci in pediatria per consegnare i regali ai bambini ricoverati
Una sorpresa inattesa per i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’azienda ospedaliera di Terni, ai quali è stata dedicata un’iniziativa che ha visto in campo l’associazione I Pagliacci con la collaborazione della Ternana Calcio.
Ieri pomeriggio i piccoli degenti hanno ricevuto la gradita visita e gli auguri degli atleti del settore giovanile della Ternana Calcio, arrivati a sorpresa al “Santa Maria” con tanti regali.
“La Ternana Calcio settore giovanile – spiega Alessandro Rossi de I Pagliacci – ha stampato un album di figurine che sarà messo in vendita. Il ricavato sarà devoluto alla nostra associazione, e consentirà di fare una donazione all’azienda ospedaliera o ad uno dei centri in cui operiamo”.
La solidarietà non si fermerà per tutto il periodo delle feste. Domani i sorrisi dei Pagliacci renderanno meno triste il Natale degli anziani ospiti della residenza Villa Rosalba, a Montecastrilli, e sia domani che sabato allieteranno le iniziative organizzate
dall’associazione Via Roma.
Sia domenica che il giorno di Natale i volontari saranno, come ormai accade da molti anni, in pediatria, per dispensare sorrisi e tanti regali ai bambini costretti a trascorre le festività in un letto d’ospedale.