Terni trionfa a “Ballando con le stelle” con Samanta Togni e Iago Garcia
La ballerina ternana Samanta Togni porta nella Conca il trofeo di “Ballando con le stelle”, il popolare talent show televisivo che si è concluso su Rai 1 pochi minuti fa. Presente sin dalla prima edizione in qualità di “maestra”, la trentacinquenne è arrivata in finale assieme al suo compagno “vip”, l’attore spagnolo Iago Garcia. La Togni è nel cast dal 2005 ed ha preso parte ad 8 edizioni dello show.
Nell’ultimo televoto, Samanta Togni e Iago Garcia si sono imposti sull’altra coppia composta dall’attore Michele Morrone e dalla ballerina russa Ekaterina Vaganova. Decisiva la bravura ma anche la sensualità dell’artista ternana, finalmente protagonista dopo anni in cui era arrivata ad un passo dal trofeo e del suo partner, attore di fiction. Anche la giuria (la giudice internazionale Carolyn Smith, il conduttore Fabio Canino, il giornalista ed ex concorrente Ivan Zazzaroni, la conduttrice Selvaggia Lucarelli e lo stilista Guillermo Mariotto) l’ha decretata vincitrice nelle votazioni decisive: “Hai trovato finalmente il tuo vero spazio, quest’anno hai trovato il tuo ruolo, prima eri sempre la seconda”, ha detto in particolare Fabio Canino. Samanta Togni e Iago Garcia sono balzati in
Figlia d’arte (i genitori Sandro Togni e Loredana Camilli sono entrambi ballerini), ha cominciato a vincere trofei internazionali a 13 anni a Blackpool in Inghilterra e poi ha vinto numerosi trofei negli Stati Uniti, ballando sotto bandiera stelle e strisce. Per due anni (2006-2007) ha anche preso parte al musical La febbre del sabato sera. Nello show aveva raggiunto come picco massimo il terzo posto l’anno scorso, in coppia con l’attore Giulio Berruti.