Terni, un successo il primo torneo di videogame Call of Duty
Domenica a Terni si è svolto con successo il primo torneo di Call of Duty Black Ops 3. I partecipanti sono stati accolti alla fiera mercato di Fumetterni, al Clt, mentre GameUp Terni ha fornito tutta l’attrezzatura e il presidente di Call of Duty Italia, Luca Bazzucchi, e il suo staff, si sono occupati della parte tecnica, della gestione in loco del Torneo e prima ancora dell’organizzazione.
Spiega Bazzucchi: “L’evento ha riscosso il giusto successo, abbiamo coperto completamente i sedici slot di partecipazione all’evento e abbiamo permesso ai giovani ragazzi di Terni e dintorni di competere con persone che di solito seguono solo tramite le dirette su i vari canali twitch dei player”.
Continua il presidente di Call of Duty Italia: “Mi ha piacevolmente sorpreso il secondo posto del ragazzo non professionista di Spoleto segno che ci sono giovani talenti nascosti in Umbria. Gli altri partecipanti erano quasi tutti di Terni e questo mi fa piacere in quanto la città ha ben risposto a questo importante evento di e-Sport. Sicuramente faremo altri tornei in città se saremo supportati da strutture abbastanza grandi da poter contenere eventi più grandi”.
Bazzucchi prosegue: “Ringraziamo GameUp Terni per averci invitato e Fumetterni per averci ospitato. Per i più piccoli abbiamo organizzato un evento for Fun (senza regolamentazione ufficiale) presso la sede di GameUp Terni dove possono sfidarsi e socializzare grazie a Call of Duty”.
Per quanto riguarda la competizione vera e propria “sono stati presenti il leader del Team Competitive Cod Italia Volta Mirko D’Abruzzo (Mirkosnake) e un altro player dello stesso team Damiano Martelli (zGravii); a completare i rappresentanti dei Team competitive a sorpresa è venuto anche un rappresentante della Multigaming LiquiD, Angelo Volpe (Pilo).
Il torneo è stato portato a casa da Damiano Martelli in game conosciuto come zGravii dopo quasi 5 ore di incontri, al secondo posto si è classificato un ragazzo di Spoleto Alessio Tedesco e 3 Angelo Volpe”.
Giudizio positivo anche da parte dello stesso vincitore, Damiano Martelli, che commenta: “Ho partecipato a molti tornei LAN e devo dire che la mia valutazione è ottima, grazie ad una organizzazione curata nei minimi particolari. L’iniziativa è stata sicuramente positiva perché mi ha permesso di conoscere e socializzare con altre persone che hanno la mia stessa passione. Mi auguro che questa iniziativa prenda piede e abbia sempre più successo per dare la possibilità a più persone di sfidarsi in tornei avvincenti come quello a cui io ho appena partecipato”.