Terni, uno ai domiciliari e l’altro con divieto di ritorno: giravano tranquilli per la città

Doppio colpo per i carabinieri di Terni che nei giorni scorsi hanno messo a segno un arresto per evasione ed una denuncia per inosservanza di misure preventive.

L’arrestato, un ternano di 49 anni, è un viso noto alle forze dell’ordine, per esser già stato arrestato prima in flagranza di tentato furto e successivamente per evasione.  Anche se costretto ai domiciliari, è stato sorpreso all’interno di un negozio non molto distante dalla sua abitazione e al termine della nuova udienza di convalida con rito direttissimo è stato condannato a 8 mesi di reclusione e ricondotto di nuovo agli arresti domiciliari.

Ad essere denunciato invece è stato un marocchino di 38 anni, pluripregiudicato e residente a Perugia, gravato da un divieto di ritorno in città per i prossimi tre anni. La denuncia a piede libero, per inottemperanza alla misura di prevenzione, è scattata in automatico quando gli uomini dell’arma, durante un normale controllo, lo hanno trovato al bancone di un bar, che beveva un caffè in tutta tranquillità.

Stampa