Terni, uomo travolto dal treno: incidente mortale a Macchia di Bussone

Ieri sera a Terni, un uomo è stato travolto dal treno rimanendo ucciso. E’ accaduto nei pressi del passaggio a livello di Macchia di Bussone, zona di campagna a sud di Terni.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 22 e ha coinvolto il treno regionale 21633 diretto a Rieti, lungo la linea Terni-L’Aquila. Il macchinista del convoglio ha raccontato di aver visto improvvisamente una persona che attraversava i binari poco dopo una curva e di non essere riuscito ad evitare l’impatto che è stato molto violento. L’uomo è stato sbalzato a circa 100 metri di distanza.

In base alla ricostruzione della polizia, l’uomo avrebbe scavalcato le barriere del passaggio a livello, regolarmente abbassate. L’ipotesi privilegiata è che sia sia distratto anche se non è ancora chiaro cosa facesse lì a quell’ora.

La vittima sarebbe un 59enne ma con sé non aveva documenti: una prima identificazione – anche se non ancora ufficiale – è stata fatta da alcuni scontrini e ricevute trovati nel portafogli. Non sono stati ancora rintracciati i suoi famigliari mentre la salma è a disposizione del pm Raffaele Iannella. La circolazione ferroviaria è stata interrotta fino alle 1.30 circa, con la soppressione di un treno.

Stampa