Terni, vendevano pellet online ma non lo consegnavano: 7 truffatori denunciati
Gli investigatori hanno utilizzato sia i mezzi tradizionali sia gli strumenti informatici e, con accurate indagini durate oltre un anno, sono riusciti a monitorare e ricostruire l’intera vicenda. Le vittime, seguendo quanto riportato nei siti web dei truffatori, contattavano via mail o via telefono i sedicenti venditori di pellet dai quali ricevevano le istruzioni di pagamento, pagavano e poi non ricevevano il pellet.
Singolare l’episodio capitato ad uno dei clienti-vittima che voleva sincerarsi della bontà del prodotto prima di effettuare un importante ordine del materiale. A lui i truffatori hanno fatto recapitare un campione della merce: hanno spiegato che un mezzo che trasportava il pellet sarebbe transitato presso il casello di Orte e il conducente avrebbe lasciato un piccolo pacchetto presso un’attività commerciale limitrofa al casello. La vittima, ritirato il pacchetto e gradito la qualità del materiale, ha effettuato il pagamento secondo le modalità richieste, poi ha atteso invano la consegna della merce senza però ricevere nulla.