Terni, via Sant’Efebo, una strada groviera unico collegamento tra San Valentino e Cospea 2

“A poche decine di metri dalla Basilica di San Valentino, una strada di raccordo che porta nella zona di Cospea, verso tutte le belle ville nuove ed i bei palazzi nuovi, da anni versa in uno stato di degrado senza pari. Non esiste un centimetro senza buche profondissime, ormai la terra ha quasi completamente sostituito l’asfalto.”

La denuncia arriva dall’associazione Codici Umbria, che sottolinea come “Nelle giornate umide o peggio ancora nelle giornate piovose percorrere questa strada diventa pericolosissimo.”

“I cittadini possono fare a meno di utilizzarla in quanto è solo una strada secondaria, ma i residenti? Come fanno ad andare al lavoro? a portare i figli a scuola? a tornare a casa? A chi devono rivolgersi i residenti per poter avere il loro diritto di transito sulla via sotto casa?” – si chiede l’associazione – Percorrere la strada con un mezzo a due ruote è praticamente impossibile; percorrerla a piedi è un sogno…”

“E’ possibile che gli enti preposti non si attivino per dare almeno un minimo di sicurezza ai cittadini che la devono percorrere?”

“L’associazione Codici chiede un interessamento delle istituzioni, degli enti preposti e della politica tutta, esortando ad un intervento deciso per salvaguardare la sicurezza della cittadinanza e dei residenti.”

“L’associazione inoltre, in difesa dei cittadini e di tutti i residenti, scriverà al Comune per fare chiarezza su questa incresciosa situazione.”

Stampa