Terni, patto città sicura, Lattanzi: “Collaborazione fra istituzioni e forze dell’ordine fondamentale”
“La firma del rinnovo del patto per la sicurezza è un altro passo in avanti importante compiuto da istituzioni e forze dell’ordine per garantire sempre più controlli a garanzia dei cittadini, delle attività economiche e del complesso della comunità locale”. Lo afferma il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, che ha sottoscritto insieme a tutti gli altri rappresentanti istituzionali, ieri mattina il patto in prefettura.
“In questi anni – nota il presidente – l’impegno costante ha portato a risultati molto positivi ma questo non deve farci pensare che il lavoro sia concluso, anzi, come dimostra quanto sottoscritto stamattina, siamo tutti consapevoli che le sfide che ci impone la complessità della società di oggi ci impongono sempre più attenzione sui temi della sicurezza pubblica.
Questioni queste – puntualizza il presidente – sulle quali l’impegno della Provincia, nonostante le note difficoltà, è sempre massimo, sia sul fronte ambientale, con la polizia locale, che su quello del controllo del territorio e del decoro urbano.
Il fatto che ci sia unità di intenti fra tutti i soggetti preposti a questo settore – conclude Lattanzi – è un segnale molto importante e la sensibilità del prefetto che su questi temi ha svolto e svolge un fondamentale ruolo di raccordo e coordinamento fra istituzioni e forze dell’ordine, è una garanzia per proseguire il lavoro avviato e raccogliere frutti positivi”