Terremoto, raccolta viveri: 11 quintali giunti nel reatino dall’Istituto Leonino

 

TERNI – Grande sensibilità per la raccolta di generi alimentari, vestiario e beni di prima necessità a sostegno delle vittime del terremoto nel Lazio e nelle Marche promossa dall’Istituto Leonino di Terni. In poco più di un giorno e mezzo, da mercoledì pomeriggio alle 23 di giovedì sono stati raccolti oltre 11 quintali di aiuti fra alimenti, vestiti e materiale per l’igiene personale. Alle ore 7 di stamattina il furgone carico di merce è arrivato alla Diocesi di Rieti. Presso la chiesa di San Pietro Martire, don Massimo, Emiliano e Tiziano hanno consegnato al Diacono Nazzareno Iacopini, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della salute il prezioso carico. Sarà ora la Diocesi a consegnare gli aiuti alle zone colpite dal sisma.

La raccolta non si ferma: andrà avanti presso la Portineria dell’Istituto Leonino in via Saffi 8, tutti i giorni dalle 8 alle 18 per tutta la prossima settimana. Sono stati chiesti dalla Diocesi soprattutto prodotti per l’igiene personale (bagnoschiuma, shampoo, dentifrici, spazzolini, etc), assorbenti, pannolini per bambini, omogeneizzati. L’Istituto Leonino ringrazia anche la disponibilità di “Gianni Persico noleggio” che ha messo a disposizione il furgone gratuitamente.

 RACCOLTA TERNI EST – Successo anche per la raccolta promossa dalla società Terni Est. Oltre mille le persone che hanno contribuito. Mercoledì  sono partiti 5 furgoni carichi di pacchi alla volta di Rieti, pronti per essere visionati dalla protezione civile. Giovedì è stata invece la volta di Accumoli. Nel pomeriggio 5 furgoni hanno viaggiato fino a Posta, da dove poi sono stati girati ad Amatrice, impossibile da raggiungere direttamente. Altre 5 macchine e 7 furgoni hanno raggiunto Rieti e Norcia. Oggi i viveri arriveranno ad Arquata del Tronto, anche questa irraggingibile, passando per Acquasanta Terme.

 

Stampa