Un autore ternano alla rassegna pugliese “Libri nel Borgo Antico”

Riccardo Beltrami rappresenterà Terni a Bisceglie (BT) per la sesta edizione di “Libri nel Borgo Antico”, in programma dal 28 al 30 agosto. La rassegna, promossa dall’Associazione Borgo Antico, accoglierà gli incontri con gli autori nazionali più famosi, che presenteranno le loro pubblicazioni più recenti.

L’evento è stato suggellato, nel corso degli anni, dal grande consenso del pubblico, accorso sempre più numeroso alle conversazioni pomeridiane e serali con scrittori, giornalisti, cantanti, sportivi, attori e attrici, uomini e donne di chiesa e di cultura, politici e rappresentanti delle istituzioni.

Saranno oltre cento gli ospiti ad alternarsi, nei tre giorni della kermesse, a partire dalle ore 18:00, nelle suggestive vie e nelle piazzette del borgo medioevale di Bisceglie, per presentare le loro recenti fatiche letterarie. A partire dalle ore 20:00 di ciascuna delle tre serate la rassegna entrerà nel vivo coi nomi di indubbio successo e di richiamo nella piazza principale di Libri nel Borgo Antico.

Il 36enne ternano Riccardo Beltrami, docente di religione cattolica nelle scuole primarie e secondarie, converserà venerdì 28 agosto alle ore 20:00 nello scenario suggestivo di Palazzo Ammazzalorsa sulla sua ultima fatica letteraria “Incontrare Dio all’inferno. L’esperienza mistica del pensiero di Etty Hillesum e di Pavel Florenskij”. Il libro riporta le testimonianze delle conversioni di due martiri della fede che hanno ritrovato Dio in momenti e circostanze differenti, accomunati dalla conclusione violenta e brutale delle loro esistenze terrene.

Contestualmente agli incontri pomeridiani e serali sarà allestito il “Book Crossing”, uno spazio fortemente voluto dagli organizzatori che ha già registrato il gradimento del pubblico nelle precedenti edizioni. Il “Book Crossing” è un angolo per il libero scambio di libri, nel quale ciascuno potrà prendere gratuitamente un libro al patto di lasciarne un altro. Sul sito della manifestazione www.librinelborgoantico.it sono inoltre disponibili maggiori informazioni riguardo le passate edizioni e l’elenco completo degli autori che parteciperanno all’evento, con i relativi moderatori, per ciascuna delle tre giornate e per ogni luogo in cui si terranno le conversazioni. Aggiornamenti tempestivi sulla rassegna sul profilo e sulla pagina facebook ufficiale.

Stampa