Un bando per organizzare la notte bianca e gli eventi natalizi

Sarà predisposto a breve dal Comune, un nuovo bando per cercare un organizzatore per la notte bianca e gli eventi natalizi. Il bando riguarda la concessione dei servizi per l’organizzazione delle due manifestazioni, ed è rivolto solamente a società di organizzazione di eventi.

Il Comune avrà solamente la funzione di coorganizzatore e fornirà i servizi essenziali come l’occupazione di suolo pubblico mentre, gli interi costi di realizzazione saranno a carico della società vincitrice. Anche il coordinamento dell’intera manifestazione sarà affidata al Comune visto i successi che hanno caratterizzato le due precedenti edizioni di “Terni On”, che quest’anno si svolgerà il 22 settembre.

In merito al bando, come si evince dal Giornale dell’Umbria, si è espressa l’assessore al Commercio Maria Bruna Fabbri: “Si tratta di un tentativo, di un esperimento con cui provare a migliorare e arricchire iniziative come quella della notte bianca, che hanno avuto successo negli ultimi due anni. Il Comune lo ha fatto con uno sforzo economico modesto, ma grande dal punto di vista organizzativo e grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria del commercio. Ora, se si vuole tentare di far fare la manifestazione un salto di qualità, la professionalità diventa determinante”.

Palazzo Spada si augura che arrivino anche gli sponsor che sono mancati nelle ultime due edizioni. Molte colpe per questa latitanza sono da attribuire al ritardo di delibera del bando che venne fatto proprio a ridosso della manifestazione. Proprio per questo motivo, il bando è stato deliberato ieri e il Comune avrà tutto il tempo di valutare le sortite che ne seguiranno. Se tutto ciò dovesse fallire, l’amministrazione comunale tornerà ad organizzare direttamente gli eventi.

Stampa