Un biglietto: ”Sono stanca e voglio farla finita” e scompare donna 53enne. Appello dei familiari

“Sono stanca di vivere e voglio farla finita. Vi prego non cercatemi”. Queste poche parole scritte su un biglietto lasciato sul tavolo della cucina hanno gelato il sangue dei familiari che le hanno lette. E’ da quattro giorni che non si hanno più notizie di una donna rumena 53enne, Sandu Giorgeta, da molti anni residente a Terni dove lavora come badante. Alta un metro e 65, corporatura robusta, capelli corti biondi ed occhiali da vista, l’identikit rilasciato ai carabinieri di Terni dai familiari della donna. Giorgeta si è allontanata senza soldi, telefonino e documenti.

La donna ha due figli, un uomo residente a Terni ed una figlia residente a Roma, che sono strettamente in contatto con i militari dell’arma che hanno avviato le ricerche. Il marito è invece recentemente tornato in Romania per motivi di lavoro. Al momento gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, soprattutto quella del rapimento visto che, a detta dei familiari, la donna non ha mai manifestato un grave disagio da far pensare potesse compiere tragici gesti.

Gli stessi familiari rivolgono quindi un appello: “Qualcuno può averla vista, magari si è sentita male e non sa a chi rivolgersi. Vi prego, aiutateci”. La donna è scomparsa giovedì dopo essere stata vista per l’ultima volta nella casa famiglia dove lavorava come badante, situata in piazza Cuoco nella zona di Cardeto, intorno alle 15. I familiari non riescono a capire cosa possa essere successo o cosa sia scattato nella mente della donna spiegando che “il suo lavoro era ben pagato, era rispettata da tutti, in quella casa si trovava a meraviglia. L’unica cosa certa è che il giorno prima della scomparsa aveva avuto un diverbio con la figlia ma niente di particolarmente gravi. Motivi a dir poco banali”. Un vero giallo che si spera riservi un lieto finale.

Stampa