Un grande successo l’iniziativa ”Il Laboratorio della Tajatella” che ha unito nonni e bambini
Un progetto con finalità educative, formative e sociali, che ha visto la partecipazione di nonni e bambini cimentarsi insieme nella preparazione della pasta fatta a mano. Nel dettaglio hanno preparato l’impasto, lo hanno steso e successivamente tagliato a formare la tradizionale tagliatella, il tutto mentre erano accompagnati da piacevoli melodie musicali eseguite dai vari chitarristi presenti.
L’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla provincia di Terni, in collaborazione con il Gruppo Novelli, “Una fetta di salute”, finalizzato alla diffusione della buona e sana alimentazione abbinata al movimento fisico. “Tale iniziativa – afferma l’assessore provinciale, Filippo Beco – ha avuto una risposta altamente positiva nelle diverse scuole della provincia dove purtroppo la statistica dei bambini e ragazzi che soffrono di patologie legate all’alimentazione è in continua ascesa”. L’assessore ha sottolineato, inoltre, l’importanza di comunicare informazioni corrette alle famiglie sull’uso e manipolazione dei cibi: “Il punto di partenza sono i ragazzi e la scuola stessa”.
L’evento, che si è svolto presso i gazebo del parco dei Pini di Narni Scalo ha visto la presenza, oltre che di nonni e bambini, anche del presidente Cia, Leonardo Fontanella, del dirigente scolastico Sandra Catozzi, dell’insegnante Isolina Sensini e del presidente del Centro anziani di Narni Scalo, Graziella Ragni.