Valorizzazione e sviluppo del canottaggio a Piediluco: Di Girolamo ha incontrato Abbagnale
“Dall’incontro odierno – ha continuato Di Girolamo – è emersa la disponibilità a recuperare il ruolo centrale che il Centro federale ha avuto negli anni, così come l’intento di valorizzare maggiormente Piediluco anche da un punto di vista turistico e promozionale. Ci siamo impegnati – ha concluso il sindaco – a rivederci dopo che la Federazione avrà affidato i suoi incarichi interni e saranno formulati programmi specifici di lavoro”.
“E’ stato un incontro interlocutorio – ha commentato, invece, il presidente Abbagnale – anche per conoscersi personalmente. Come Federazione abbiamo sottolineato il concetto fondamentale, che è quello di mantenere il ruolo del Centro Nazionale di Piediluco, e con il Sindaco e l’assessore Bartolini abbiamo concordato di concentrarci su una linea comune tesa alla valorizzazione e al miglioramento delle strutture attuali. Abbiamo l’intenzione – commenta ancora Giuseppe Abbagnale – di incrementare le attività a Piediluco e, in accordo con le istituzioni locali, di trovare nuovo punti di appeal per trarne un maggiore utilizzo dal punto di vista sportivo ma anche turistico e promozionale”.
“Piediluco – si esprime, infine, sull’incontro l’assessore Bartolini – rappresenta un fiore all’occhiello non solo del territorio ma a livello nazionale e internazionale. Siamo soddisfatti che questa considerazione sia stata sottolineata dal nuovo presidente Abbagnale e dalla Federazione. Si è trattato certamente di un primo importante incontro che pone le basi per sviluppare una politica di investimenti e di promozione non solo sportiva ma anche di carattere turistico e per consentire che Piediluco diventi sempre più punto di riferimento a livello nazionale e internazionale. C’è l’opportunità di mettere pienamente a frutto sia la posizione baricentrica del nostro sito, sia gli importanti investimenti infrastrutturali che con il completamento della Terni-Rieti consentiranno migliori collegamenti, sia un know how tecnico ideale per la pratica remiera. Allo stesso tempo l’interlocuzione che si è avviata stamattina potrà consentire di programmare tutti gli investimenti necessari per una migliore accoglienza e fruibilità del Centro Federale e del territorio”.