Vicenza-Ternana, le pagelle: Avenatti ritrovato, ma squadra sottotono
MAZZONI 7: Come sempre, decisivo anche con pochi interventi. Su Raicevic sembra l’uomo ragno ed evita davvero gol già fatti. Nulla può su quelli che incassa.
ZANON 6: Meglio altre volte. Ha un paio di buoni palloni e li gioca, ma nel complesso non fa valere il peso della sua esperienza quanto potrebbe.
GONZALEZ 6: Sempre presente, stava cominciando ad accusare un po’ la stanchezza. Avrà modo di riposarsi visto che è stato ammonito, era diffidato e quindi col la Pro Vercelli non sarà in campo.
MECCARIELLO 5: Lascia troppo spesso soli gli attaccanti del Vicenza e ha la grave colpa di liberare Ebagua con una deviazione nell’occasione del primo gol
JANSE 5.5: Solito motorino, anche lui ammonito, anche lui salterà la Pro Vercelli e questa forse è la cosa che preoccupa maggiormente, visto che mancherà mezza difesa. In calo
VALJENT 6: Torna all’antico, a fare il mediano e gli tocca il lavoro più oscuro. Il centrocampo vicentino lo impegna parecchio, lui spesso canta e porta la croce, ma ovviamente non basta.
GONDO 6: Ha la grande occasione da titolare: due occasioni importanti, si procura anche una punizione, ovviamente un pò soffre perchè non è un esterno. Il ragazzo ha limiti tecnici evidenti, ma la volontà non gli manca. Voto di incoraggiamento. (6’st AVENATTI 6.5: Un gol, due occasioni fallite di poco, tanto lavoro. Ha voglia di spaccare il mondo e si vede)
SIGNORELLI 5: Cercasi il talento ammirato ad Empoli. Non si vede quasi mai, non incide su niente. Presenza incolore e impalbabile. Forse la più grossa delusione di questa stagione (20’st VITALE 6.5: Da buon capitano, suona la carica nel finale. E ci mette anche lo zampino quando serve)
FALLETTI 5.5: Viaggia a intermittenza, stavolta più spesso, ha il tasto off. Pericoloso su calcio piazzato, su azione si vede molto meno
FURLAN 5.5: Anche lui è nettamente in una fase di stanca. Non entra mai nelle azioni che contano, anche se corre molto e prova a smistare un pò di palloni.
CERAVOLO 6: Quando gli concedono spazio, si rende pericoloso, ma complessivamente è una giornata un pò complicata anche per lui. Comunque arriva un paio di volte al tiro (28’st GROSSI sv: Fa il suo nel finale).
all. BREDA 6: Il centrocampo a pezzi lo costringe a fare scelte forse impopolari e difficili, ma i problemi di questa squadra, come è noto, sono parecchio a monte. Fa quello che può con quello che ha a disposizione.