Viola obbligo di dimora per andare in discoteca, infastidisce avventori e ferisce due carabinieri: albanese arrestato

Ha violato l’obbligo di dimora prescritto dal giudice per andare in una discoteca del centro di Terni e, una volta nel locale, ha infastidito gli altri avventori; infine ha aggredito i carabinieri, ferendone due, ed è stato arrestato. Protagonista un albanese di 20 anni, pregiudicato, che dopo l’arresto è stato denunciato e rimesso in libertà.

Questa notte è stato richiesto l’intervento dei carabinieri di Terni presso una discoteca del centro di Terni: la segnalazione parlava di un uomo che stava infastidendo altri avventori. Giunti sul posto, i militari hanno individuato il giovane che a sua volta, vedendo le divise, si è dato alla fuga, consapevole di star violando l’obbligo di dimora presso la propria abitazione con il divieto di uscire dalle ore 19.00 alle ore 07.00.

I carabinieri lo hanno rincorso e raggiunto: a quel punto il giovane ha cercato di sottrarsi e ne è scaturita una breve colluttazione al termine della quale è stato bloccato. Due dei tre militari intervenuti hanno riportato leggere ferite. Il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e violazione dell’obbligo di dimora. Inizialmente è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Questa mattina è poi stata fissata la data della prima udienza del processo in cui dovrà rispondere delle accuse (tra un mese) ed è stato rimesso in libertà.

Stampa