Virtus Entella-Ternana, le pagelle: Ceravolo crea, Mazzoni conserva

MAZZONI 8: Mostruoso. Con un colpo di reni toglie praticamente dalla porta un gol già fatto di Troiano su colpo di testa, poi respinge in tuffo il calcio di rigore assai dubbio concesso da Chiffi ai liguri. Due parate che valgono praticamente come la doppietta di Ceravolo

ZANON 6.5: Lancia l’azione del primo gol della Ternana mettendo sui piedi di Furlan la palla che addormenta la difesa ligure. Per il resto è sempre costantemente su ogni pallone, non gli sfugge niente. Baluardo.

GONZALEZ 6: Buon per lui che c’era un fallo di mano in attacco prima del suo, altrimenti sarebbe stato un rigore ingenuo. A parte questo, come sempre, non sbaglia un intervento. Un lusso per questa categoria.

MECCARIELLO 6: La sua deviazione sul primo gol dell’Entella è ininfluente. Per il resto, vive una prima parte di gara difficile, poi cresce al calare dei liguri.

JANSE 6: Stantuffo inesauribile anche a sinistra, è ormai un perno imprescindibile della retroguardia ternana. E dire che tre mesi fa era sulla porta per andarsene.

BUSELLATO 6: Non è partita per mettersi in evidenza e così a parte un paio di sortite, fa il solito lavoro da boscaiolo e procura legna per l’inverno.

COPPOLA 6.5: Ha il grande merito di mandare in bambola Iacoponi nell’azione del calcio di rigore, con una finta. Prende per mano la squadra e suona la carica dopo i due gol incassati e nel finale rimedia anche un giallo per eccesso di foga.

GROSSI 6: Soprattutto nel primo tempo, quando la situazione è complessa, ci mette l’esperienza e anche il piede. Nella ripresa scompare un pò

FURLAN 6.5: Ha un solo vero pallone giocabile, è quello che mette a centro area nell’azione del primo gol: il pasticciaccio della difesa dell’Entella favorisce poi la rete di Ceravolo.

FALLETTI 6: Non è la sua giornata. Sufficiente per l’impegno e la grinta, ma stavolta il suo piedino fatato non crea magie. Un Falletti normale, insomma. (20’st GONDO 5.5: Spiace tirare sempre la croce addosso al ragazzo ma è ingenuo perchè mette la mano sulle gambe di Pellizzer che poi forse inganna l’arbitro accentuando la caduta e facendosi così assegnare il rigore).

CERAVOLO 7.5: Anche stavolta, due tiri, due centri. Difficile chiedere di più. Davvero. Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Doppia cifra per lui (32’st VALJENT sv).

all. BREDA 6.5: Poche storie, il bel momento della Ternana è anche merito suo. Impermeabile alle critiche dopo le tre sconfitte di fila, ha messo insieme 7 punti in tre partite contro avversari con i quali si poteva benissimo sempre perdere. Avrà anche fortuna (e ci sta) ma le scelte gli danno ragione.

Stampa