Vive a Terni e lavora in frutta e verdura ma è clandestino: egiziano espulso dall’Italia
Vive a Terni, ospite di connazionali, e lavora in frutta e verdura ma non è mai stato messo in regola dai suoi datori di lavoro. Nel frattempo il suo permesso di soggiorno è scaduto ed è così diventato clandestino; l’altro ieri il cittadino egiziano in questione è stato espulso.
Il provvedimento è arrivato dopo un normale controllo della polizia: mercoledì intorno alle 23:00, in via Di Vittorio, l’egiziano è stato fermato da una pattuglia della polizia. Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha mostrato un permesso di soggiorno per attesa occupazione, rilasciato dalla questura di Frosinone e scaduto di validità il 24 maggio 2012.
Con gli agenti si è giustificato dicendo di non aver potuto rinnovare il permesso poiché non aveva trovato un lavoro, o meglio, qualcuno che lo mettesse in regola. Ha infatti spiegato di vivere a Terni ospite di connazionali e di lavorare nelle rivendite di frutta e verdura. E’ stato denunciato per il reato di clandestinità ed espulso. Dovrà lasciare l’Italia entro sette giorni.