Volante ferma auto: a bordo un pregiudicato, uno spacciatore e due ragazze minorenni. Sequestrati 3 etti di droga
All’apparenza si trattava soltanto di quattro giovani in auto a spasso per la città. Dal controllo della polizia è invece emerso un quadro ben meno rassicurante: un pregiudicato che secondo le imposizioni del giudice sarebbe dovuto restare in casa, un giovane incensurato pieno di droga e due ragazze minorenni in loro compagnia.
Il controllo è scattato alle 22,30 di ieri sera quando gli agenti di una Volante hanno fermato l’auto sulla quale viaggiava un gruppo di giovani. Al controllo è emerso che uno dei quattro ragazzi era un pregiudicato sottoposto alla misura di sorveglianza speciale che gli impone l’obbligo di rimanere in casa tra le 22 e le 6. L.J., 28enne, essendo recidivo, è stato arrestato e avrà un processo con rito direttissimo. Nel corso dei controlli però gli agenti hanno notato anche che l’altro ragazzo della comitiva, A.L. incensurato di 26 anni, aveva assunto una postura defilata ed aveva un atteggiamento sospetto. E’ quindi scattata la perquisizione personale e all’interno di una tasca dei suoi abiti gli agenti hanno trovato un borsellino in pelle all’interno del quale erano contenuto diciassette dosi di hashish, porzionate e confezionate, dal peso di poco più di 26 grammi. E’ quindi seguita, come da prassi, la perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire e sequestrare oltre 250 grammi di hashish suddivisi in panetti, un bilancino elettronico di precisione, un “trincia-stupefacente”, cartine e la somma di € 430,00 in banconote di piccolo taglio.
A. L. è stato pertanto arrestato per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo che si terrà oggi pomeriggio.
Le due minori, che hanno dichiarato di non essere a conoscenza del fatto che il loro amico detenesse lo stupefacente, sono state affidate ai genitori.