Volare o-o, cantare o-o-o
Nei giorni 23 e 24 Luglio 2011 dalle ore 9.00 alle 24(ahimè), l’ATC e l’Astrolabio-Art-Event di Terni proporranno una due giorni all’insegna del divertimento e della musica per celebrare il volo in alcune delle sue molteplici forme. Tante appunto le attività che si alterneranno a partire dalla mattina con mercati di compravendita di aerovelivoli, raid aerei fotografici, spettacoli di aeromodellismo, esposizioni di mezzi delle forze dell’ordine, mongolfiere, esibizioni paracadutistiche, voli acrobatici, con le quali il pubblico (anche con problemi di handicap, grazie al supporto di associazioni Onlus certificate) potrà interagire provando l’ebbrezza di salire su un aereo e lanciarsi col paracadute con istruttori di eccelso livello o compiere voli turistici in elicottero; il tutto a costi veramente apprezzabili!
A condire una già tanto nutrita vastità di eventi ci sarà l’immancabile punto ristoro gestito dall’Astrolabio-Art Food&Wine, una zona pub affidata allo storico e amato Tabard Inn e tantissima musica.
Infatti,grazie alla collaborazione di Tommy Moroni, entrambe le giornate si riempiranno di note, nostrane e non, iniziando dalle 17.30 con il contest che vedrà sfidarsi, su un apposito palco, 10 band della zona, che con il loro sound accompagneranno un lungo aperitivo (dell’aria?) e saluteranno il sole, altro protagonista della kermesse,visto che con il suo arrivederci coinciderà la forzata fine dei lanci! Subito dopo avranno inizio i tanto attesi e desiderati concerti dei Sud Sound System, per quanto riguarda sabato 23, e della Bandabardò il giorno successivo. Due gruppi che non hanno certo bisogno di proemi ma sicuramente di 12 euro dato che saranno gli unici due avvenimenti a pagamento dell’intera manifestazione.
Caro ternano, questa volta un sorriso..ed uno sforzo, puoi anche farli.