Ternana-Cittadella, probabile formazione: out Pisacane, in dubbio Carcuro e Botta

0

Un impegno arduo quello che attende la Ternana oggi pomeriggio al Liberati. I rossoverdi se la vedranno con gli amaranto del Cittadella, che provengono da una striscia positiva di due vittorie e un pareggio nelle ultime 4 giornate. Molto meglio è andata alla squadra di Toscano che negli ultimi 4 match ha collezionato un pareggio e tre vittorie, di cui due in trasferta.

Nell’ultimo incontro la squadra umbra è uscita vittoriosa dal campo di Novara per 2-1, mentre la compagine veneta ha superato 3-0 la Pro Vercelli nel posticipo di lunedì. Due squadre che sono appaiate in classifica al 5° posto con 10 punti. Ieri la squadra rossoverde ha anche ricevuto la visita a sorpresa del patron Longarini che ha chiesto di mantenere alta la concentrazione. La squadra deve tuttavia smaltire il duro colpo legato all’infortunio capitato ad uno degli uomini cardine, il difensore centrale Fabio Pisacane, operato in settimana al legamento crociato del ginocchio sinistro e quindi fuori per circa cinque mesi. Al suo posto il tecnico Mimmo Toscano ha provato l’ex pescarese Brosco che ha esordito proprio nel finale della gara a Novara, dopo l’uscita forzata di Pisacane. L’alternativa potrebbe essere il giovane Meccariello, ma il primo è decisamente favorito.

Problemi di schieramento per il mister sembrano  profilarsi anche a centrocampo dove Carcuro non ha ancora recuperato dopo la contusione alla gamba rimediata sabato scorso e Botta che ha accusato una contrattura in settimana durante gli allenamenti, oltre ovviamente alle assenze di lungo corso di Gotti e Bernardi. L’alternativa, dunque, potrebbe essere Miglietta che si andrà ad affiancare all’altro centrale di centrocampo Di Deo, anche se non è impossibile un impiego di Botta. Il centrocampista, comunque, è stato convocato dal mister e si dovrebbe andare ad accomodare in panchina. Un mezzo dubbio, infine, anche in attacco tra Dumitru e Ragusa. Questa mattina le ultime verifiche di Toscano per le decisioni definitive. Comunque sia, questa è la probabile formazione che scenderà in campo oggi alle 15: (3-4-3) Ambrosi; Ferraro, Brosco, Lauro, Dianda, Miglietta, Di Deo, Vitale, Nolé, Litteri e Ragusa (Dumitru). A disposizione: Brignoli; Meccariello, Fazio, Carcuro, Botta, Ferrari, Dumitru, Sinigaglia, Alfageme e Maniero.

CONDIVIDI