Brescia-Ternana 1-1: secondo pareggio consecutivo per Tesser

0

Finisce in parità la sfida al “Rigamonti” tra Brescia e Ternana, con il risultato di 1 a 1. A passare in vantaggio, nel primo tempo, sono i padroni di casa con il gol di Caracciolo, il pareggio delle fere arriva nel secondo tempo grazie alla rete di Litteri.

litteri-gol-ternana

Dopo il pareggio casalingo di sabato scorso contro l’Avellino, arriva il secondo stagionale per Attilio Tesser andando a prendere un punto prezioso in terra lombarda. Rispetto alla partita contro gli irpini, il tecnico rossoverde presenta le novità Nolè e Sala a porta, vista l’indisponibilità di Brignoli, confermando in attacco il duo Antenucci-Litteri. Dall’altra parte il tecnico delle rondinelle presenta la davanti il solo Caracciolo, supportato da Saba, nel suo 3-5-1-1.

Nel primo tempo si è visto un miglior gioco da parte dei padroni  di casa, molto più propositivi dei rossoverdi un po’ compassati. Dopo una prima mezz’ora di studio da parte di tutte e due le squadre, è il Brescia al 31’ a trovare il primo gol della partita. Ci pensa Caracciolo bravo a stoppare la palla in area e a bucare Sala. La Ternana risponde dopo 5 minuti con Litteri, imbucato da Nolè, ma il tiro dell’attaccante rossoverde viene respinto in angolo da Cragno. Poco prima della fine del primo tempo, viene annullato un gol ad Antenucci al 41’, per posizione di offside di Litteri che aveva servito l’assist per il bomber rossoverde.

Nel primo quarto d’ora del secondo tempo il Brescia va vicino al raddoppio in due occasioni. La prima al 10’ con Grossi, servito da Caracciolo, si allunga la sfera a tu per tu con Sala permettendo a quest’ultimo di intervenire sul pallone. In quest’occasione difesa rossoverde completamente scoperta. La seconda al 14’ colpa di un calcio piazzato battuto malamente dai rossoverdi, che ha permesso al Brescia di ripartire in contropiede con tre uomini, concluso con un lob a colpo sicuro di Caracciolo salvato in extremis da Fazio. Dopo lo spavento iniziale, la Ternana riordina le idee e al 29’ trova il gol del pareggio: ci pensa Litteri con un destro in diagonale ad infilare Cragno. L’ultima occasione della partita è del Brescia con Corvia che in area, dopo aver ricevuto clamorosamente la palla in area dal numero uno rossoverde, spreca tutto colpendo in pieno Caracciolo in off-side.

Finisce qui la partita con un ottimo punto conquistato dalle fere, alla luce dei diversi errori commessi oggi dalla retroguardia che sarebbero potuti costare caro. La Ternana scenderà nuovamente in campo sabato prossimo, al Liberati, contro il Siena vittorioso oggi in casa per 1 a 0 contro la Juve Stabia.

CONDIVIDI