Non sono piaciuti all’assessore alla mobilità di Terni, Emilio Giacchetti, i lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale che interesseranno le zone di Marmore, Torre Orsina e Arrone.
O meglio, sono le tempistiche che lasciano perplesso l’assessore. Secondo l’assessore i lavori sono indubbiamente necessari, sia per ragioni di sicurezza che di decoro, ma attivare i cantieri nei mesi estivi, in un periodo dove il traffico turistico raggiunge i suoi apici, non è una scelta fortunata.
La proposta è quella di rinviare i cantiere al fine della stagione turistica per permettere il più comodo raggiungimento di mete di eccellenza, e arriva a dar manforte alle parole del consigliere Piccinini (PD) che nei già giorni scorsi aveva espresso le stesse preoccupazioni.
Ricordiamo che i lavori interessano il tratto di strada SR 79 Ternana nel centro abitato di Marmore e sulle curve successive mentre per la Valnerina sono interessate due zone, una in prossimità di Torre Orsina e una di Ferentillo. Per regolare il traffico è stato istituito un senso unico alternato con semaforo dalle 7 alle 19.
Pingback: Terni, lavori di riasfaltatura Marmore terminati nei tempi previsti()