Venerdì 6 Aprile 2012 alle ore 21:00, presso il teatro Secci di Terni, si svolgerà l’evento musicale “Rock of Ages“. Un concerto che vedrà esibirsi tre rock band cittadine: Rummer and Grapes, Glory Hunter e Kerosene.
Caratteristiche di altrettante annate musicali nell’ambito della musica rock della scena ternana. Contraddistinte da stili diversi, le tre formazioni spaziano ed esplorano, con la propria musica diverse sfaccettature della rock music, passando dal sinth-pop-rock fino allo hard rock e al metal, coniugando tradizione ed avanguardia in una cornice rinnovata quale è quella del Centro Arti Opificio Siri.
Tre generazioni musicali, tre idee diverse di sound, tre modalità artistiche di concepire la composizione: un confronto costruttivo tra realtà prossime e nel contempo così diversificate ma sempre unite dai canoni profondi del rock. L’obiettivo è quello di mostrare, attraverso il concerto, un pezzo della varietà musicale ternana, che è stata e che è ancora fucina di talenti musicali, e soprattutto di valorizzare, con uno spazio di pregio, l’impegno di formazioni musicali che propongono musiche originali, sempre più spesso marginalizzate da fenomeni di mercato quali cover band et similia. Un altro aspetto importante dell’evento è quello di cercare il coinvolgimento e la sensibilizzazione delle varie generazioni di appassionati della musica rock affinché si possa ingenerare uno scambio culturale musicale tra le stesse, anche al fine di favorire la nascita di ulteriori spazi e opportunità di crescita e arricchimento.