Marco Pucci non è più l’amministratore delegato di Acciai speciali Terni: oggi infatti l’assemblea degli azionisti di Ast ha accolto la sua richiesta di lasciare la società e le cariche in essa ricoperte. Lo riferisce un comunicato di Tk-Ast in cui si ricordano i 28 anni di lavoro di Pucci nello stabilimento ternano, “condotti con successo, all’interno del gruppo”, e la sua “gestione professionale in un periodo estremamente difficile, sia per il mercato che per la società”.
Nuovo amministratore delegato è Lucia Morselli, mentre Torsten Schlüter è stato nominato consigliere delegato per il commerciale e marketing. Mathias Rist e Antonio Bufalini sono stati confermati consiglieri delegati della società.
“Dopo mesi di intenso lavoro – conclude il comunicato – durante i quali sono stati approfonditamente esaminati anche i vari fattori di criticità e le opportunità per un positivo futuro di Ast, il nuovo piano industriale è in dirittura di arrivo ed è intenzione della società presentarlo in luglio ai dipendenti, alle organizzazione sindacali ed alle istituzioni nazionali, regionali e locali”. Piano industriale particolarmente atteso ed anche temuto.