Ast, sottosegretario De Vincenti: ”Impegno totale del Governo, Letta impegnato in prima persona”

Sembra che le richieste di istituzioni locali, politici e sindacati abbia avuto successo: il Governo, compresa la presidenza del Consiglio, si occuperà delle acciaierie di Terni. Lo ha assicurato il sottosegretario Claudio De Vincenti intervenendo questa sera alla riunione congiunta del Consiglio comunale e provinciale in cui erano presenti rappresentati delle istituzioni umbre e sindacalisti (qui l’articolo).

De Vincenti ha detto che sulla vertenza dell’Ast di Terni “l’impegno del Governo è totale e ai massimi livelli”, con il presidente Enrico Letta e il ministro per lo Sviluppo economico Flavio Zanonato “impegnati in prima persona”. Commentando le dichiarazioni del manager di Outokumpu che ha definito inaccettabili le offerte fin qui pervenute, il sottosegretario ha parlato di una “partita difficile. Non posso darvi rassicurazioni – ha aggiunto – ma il Governo sta affrontando con determinazione la vicenda con il presidente Letta e il ministro Zanonato”.

Il sottosegretario ha poi chiesto “tempi certi” per la vendita e che per alla proroga del termine per il disinvestimento di Outokumpu “sia indicata una data certa e non sia sine die. Non possiamo tenere l’Ast a bagnomaria – ha concluso De Vincenti – perché questo non è accettabile”.

Stampa