A Terni sarà un fine settimana dedicato ai più piccoli. Tanti bambini che giocheranno riconquistando il proprio spazio nelle vie del centro. Si svolgerà sabato 26 e domenica 27 maggio l’iniziativa “Mi ci Gioco la Città”, organizzata dalla cooperativa sociale Edit e l’associazione “Arciragazzi-Castelli in Aria” in collaborazione con il comitato “Diritti Pace Ambiente”, la cooperativa sociale “Monimbò”, la direzione didattica “Giuseppe Mazzini” e con il patrocinio del comune di Terni.
Le due giornate saranno caratterizzate da momenti ludici e di riconquista della città da parte dei bambini. Ad avviare il fine settimana dedicato ai diritti dei bambini sarà il “Rally Infernale”, una “caccia all’uomo infernale” tra le vie del centro cittadino. L’appuntamento è per sabato 26 maggio alle 16 in piazza Solferino. Le squadre (che non devono superare i 100 anni di età sommando quella di tutti i componenti) dovranno cercare indizi, superare prove per raggiungere il punteggio più alto da consegnare all’uomo infernale dopo essere riusciti a trovarlo.
Invece, domenica 27 maggio alle 16, presso il parco della Passeggiata inferiore, si svolgerà la manifestazione “La ludoteca va in città”. Nell’anniversario della ratifica italiana della Convenzione internazionale dei diritti dei bambini la ludoteca “Freccia Azzurra” sposterà le sue attività ai famosi giardini di Terni per proporre alla cittadinanza, bambini e non, giochi, laboratori creativi, fiabe, mostre fotografiche e pittoriche. Per chi volesse partecipare si ricorda che tutte le iniziative sono gratuite.