Quattro cuccioli di cane abbandonati in un cassonetto a Maratta, salvati dall’Enpa

A Terni un altro caso insensibilità e crudeltà nei confronti degli animali. Ieri mattina quattro cuccioli, incroci molosso, sono stati trovati abbandonati in un cassonetto in zona Maratta Alta, precisamente in strada di Maranno nella zona di Narni Scalo.

A notare i cuccioli, che avevano pochi giorni di vita, è stato un passante che ha immediatamente allertato i volontari dell’Enpa. Gli stessi, giunti sul posto insieme al personale dell’Asl veterinaria, hanno messo in salvo in cuccioli portandoli presso il canile di Monteargento dove gli sono state fornite le cure del caso. Non è il primo caso di assurdi abbandoni e maltrattamenti nei confronti degli animali che succede in provincia di Terni. Tempo fa quattro gattini, a Narni, furono chiusi dentro un sacchetto di plastica e gettati dentro un cassonetto (qui l’articolo) mentre a Cesi, una famiglia ternana parti per le vacanze lasciando i suoi due cani senza acqua ne cibo con la conseguenza che uno dei due era morto mentre l’altro era in fin di vita (qui l’articolo).

I quattro cuccioli trovati ieri saranno ora allattati manualmente dai volontari del rifugio ma hanno bisogno di essere accuditi ogni 2-3 ore. L’Enpa in merito lancia un appello “affinché si trovi una cagna disposta ad allattare i piccoli oppure persone disposte ad adottare ed accudire amorevolmente i poveri cagnolini”.

Stampa