Sono oltre 3.600, in tutta la provincia di Terni, gli iscritti al Pd chiamati al voto nelle convenzioni di circolo organizzate nell’ambito del congresso nazionale del partito. Per venerdì prossimo è programmato il primo appuntamento nel Ternano.
Il segretario provinciale Pd, Carlo Emanuele Trappolino, sostiene che questa prima fase coinvolge “una platea larga, frutto di una campagna di tesseramento che, al di là di qualche eccezione, ha funzionato e bene, segnando un incremento delle adesioni di quasi il 30 per cento rispetto al 2015. Un risultato positivo che va oltre il fisiologico trend di crescita delle stagioni congressuali, e in parte inatteso, soprattutto in un momento difficile per il partito”.
Nelle prossime settimane, fino alle primarie del 30 aprile, i vertici del partito e gli iscritti saranno “impegnati con forza e determinazione – conclude Trappolino – per fare del congresso un momento di dibattito sul profilo identitario del Pd e sulle sue prospettive e sulle sfide per il Paese”.