Terni, è polemica su un “fuorionda” di sindaco e presidente del Consiglio

3

fuorionda_sindaco-presidenteUn “fuorionda” che sta facendo il giro del web raccogliendo centinaia di commenti. E’ un breve scambio di battute tra il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, e il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Mascio, registrato dalle telecamere installate a Palazzo Spada per la diretta streaming.

Il fatto riguarda la seduta del Consiglio comunale di lunedì scorso nella quale si è discusso e votato in merito alla questione delle mense scolastiche di Terni. Per l’occasione erano presenti numerosi genitori, contrari alla possibilità di eliminare le cucine per introdurre cibi pronti o istituire un centro unico di cottura cittadino.

Il clima si è subito surriscaldato ed alcuni genitori hanno avviato una forte protesta nei confronti dell’amministrazione comunale gridando “vergogna” e “a casa”. Proprio in quel momento il sindaco e il presidente hanno parlottato tra loro per decidere il da farsi dimenticandosi però di spegnere il microfono: l’audio è stato quindi registrato nel video. Oggi lo spezzone di video è stato caricato su Facebook dal Movimento 5 Stelle che lo ha montato inserendo i sottotitoli e sottolineando un passaggio.

Di fronte alle crescenti contestazioni dei genitori, Di Girolamo si rivolge a Mascio e, secondo M5S, sembra dire: “Dobbiamo sgomberare l’aula…”. Poco dopo le urla dei genitori non accennano a scemare e il sindaco dice al presidente: “C’emo avuto l’operai dell’acciaieria…”, apparentemente intendendo quindi di non aver timore di una contestazione, decisamente più morbida, di genitori. Mascio risponde: “Mabbè, che ce frega”. Una frase con cui forse vuole intendere che la situazione non sia preoccupante.

Quale che sia il vero senso delle parole dei due (che facciano solo riferimento ad una questione di ordine pubblico oppure che stiano esprimendo totale disinteresse per i genitori stessi), il video è rapidamente diventato virale rimbalzando su pagine e profili Facebook.

IL VIDEO:

PROTESTA MENSE, REAZIONE SCOMPOSTA DI SINDACO E PRESIDENTE: Il…CHIUDERANNO LE CUCINE NELLE SCUOLE, I CITTADINI PROTESTANO.ASCOLTATE COME IL SINDACO E IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO HANNO A CUORE QUESTA SITUAZIONE.Il Sindaco invita a sgomberare l’aula, poi Mascio si lascia andare.

Posted by Movimento Cinque Stelle Terni on Mercoledì 23 dicembre 2015

CONDIVIDI
  • Tyrant Fluffy Pants

    “Mabbè, che ce frega”…dai tempo al tempo(poco) e vedrai “se te frega”, a te e tutti i sodali!!!

  • Rumi

    Certo, a loro frega solo della comoda poltrona su cui siedono grazie a tutti coloro che li hanno votati. Ma ai ternani questo serve, perchè più ce le prendono e più si “appecorano”. La prossima volta, quando ci sarà la possibilità di mandare a casa questi furbetti e di rinnovare una classe che da troppi anni manovra i fili, votiamo le persone e non il simbolo.

  • caravellas

    Mabbè…ma l’avete votato voi e ora vi indignate? Mo ve sta bene!